In occasione del Salone Internazionale del Mobile,  che si terrà a Milano dal 14 al 19 aprile, Wacom, produttore leader a livello mondiale di tavolette con penna, display con penna, mobile creative tablets e soluzioni di interfaccia digitale, e Adobe, azienda che cambia il mondo attraverso le esperienze digitali, saranno protagonisti del Fuorisalone offrendo esperienze ricche di design e creatività nello spazio condiviso durante l’evento espositivo Din – Design In a Lambrate (ingressi in via Massimiano 6 e via Sbodio 9).

Per tutta la durata della manifestazione, gli esperti Wacom e Adobe Paolo Baccolo, Alberto Comper, Matteo Cuccato e Andrea Spinazzola si alterneranno in coinvolgenti demo sessions per mostrare ai visitatori le soluzioni per i designers e condividere le proprie esperienze.

Con la partnership di Adobe System Italia e i professionisti del mondo creativo e del design come Studio D’Arc, le demo session Wacom affronteranno diversi focus, spaziando dall’ingegneria robotica, al fashion design e al disegno 2D e 3D.

All’interno dello spazio Wacom, i visitatori potranno anche usufruire del noleggio gratuito di Cintiq Companion 2 con installato Adobe Creative Cloud per 1 ora di prova on site.

L’agenda completa degli appuntamenti è disponibile per il download su: http://wacom.eu/downloads/Wac_Fuo_15_Prog_zw.pdf

Alberto Comper, Solution Consultant Digital Media Adobe System Italia ha commentato: “Siamo entusiasti di partecipare per la prima volta al Fuorisalone perché ci permetterà di incontrare creativi e designer e di poter raccontare dal vivo tutto il mondo di Creative Cloud e delle soluzioni Adobe. Il nostro obiettivo è infatti continuare a sviluppare prodotti in grado di rispondere alle esigenze dei professionisti della creatività e di mettere a disposizione le nostre competenze affinchè possano utilizzarle al meglio”.

Da più di 30 anni Wacom collabora con le persone e le aziende più creative per ispirarle e fornire loro gli strumenti per rendere il mondo un luogo più creativo. Nel campo del design, le tavolette e display con penne Wacom, costituiscono i migliori strumenti per unire perfettamente i vantaggi di un flusso di lavoro digitale e la naturale espressività creativa di ognuno, semplificando e rendendo più rapido il lavoro dei progettisti.

Grazie a un’ampia superficie di lavoro e alle stupefacenti performance di penna sullo schermo e di colore, quando si parla di produzione di altissimo livello in arte, design, editing di immagini e animazione 3D, Cintiq di Wacom è lo strumento di elezione, dal momento che gli artisti sanno con certezza che i colori saranno perfetti nella stampa o altre fasi di output del progetto.

Adobe Creative Cloud

Con circa 4 milioni di abbonati, Creative Cloud comprende le più importanti applicazioni per desktop a livello mondiale, una famiglia sempre più vasta di app mobili perfettamente integrate con le app per desktop e risorse creative, formazione professionale, nonché l’accesso a una dinamica community creativa dove i designer possono trovare fonti d’ispirazione e opportunità.

L’elemento centrale di Creative Cloud è il Profilo Creativo che definisce l’identità creativa di ogni iscritto. Il Profilo creativo collega gli utenti alle rispettive librerie Creative Cloud che consentono l’accesso a risorse, quali foto, colori, pennelli, forme, caratteri, stili di testo e grafica. La libreria è sempre a portata di mano dei designer grazie al Profilo creativo che consente agli utenti di spostarsi su app e dispositivi diversi.

Creative Cloud sta trasformando il modo in cui i creativi trovano ispirazione e producono le loro opere migliori. Inoltre, grazie ai continui aggiornamenti e alle nuove opportunità che offre, il valore di Creative Cloud è in costante aumento. Nei prossimi mesi è in arrivo un major update di Creative Cloud che introdurrà nuovi modi in cui i designer potranno collegare la loro creatività attraverso dispositivi mobili e desktop, accelerare la loro produttività e lavorare in maniera più efficiente.

Cintiq Companion 2 e Cintiq 27QHD

Presentati al pubblico in occasione del CES 2015, i nuovi prodotti della gamma Cintiq di Wacom, Cintiq Companion 2 e Cintiq 27QHD, saranno a disposizione di artisti, designer e appassionati, per approfondirne funzionalità e prestazioni all’interno delle demo session dedicate.

Cintiq Companion 2, offre la massima libertà e flessibilità, consentendo agli utenti di poter esprimere la propria creatività sempre e ovunque, lavorando in modo comodo e in diversi ambienti. Può funzionare come un tablet Windows 8 con tutte le funzionalità creative di una Cintiq o, quando serve, può collegarsi tramite Cintiq® Connect ad un Mac o PC a casa o in ufficio, e funzionare come un display Cintiq primario o secondario con le performance della penna a cui i creativi professionali non possono più rinunciare. La Pro Pen integrata riconosce 2.048 livelli di pressione e l’inclinazione del pennino, si utilizza come una penna, un pennello o un pennarello in combinazione con software creativi di aziende quali Adobe®, Autodesk®, Corel®, Smith Micro®, Pixologic® e molte altre ancora.

Cintiq 27QHD permette agli utenti di migliorare e velocizzare il loro flusso di lavoro, perchè permette loro di approfittare di una combinazione di penna, multi-touch (Cintiq 27QHD touch), controlli on-screen e Menu Radiale. Grazie alla sua ampia superficie di lavoro, da angolo ad angolo, con un display da 27”, al colore e all’attenzione all’ergonomia, il nuovo prodotto bandiera di Wacom, farà la felicità di artisti e designer. Per aiutare a supportare un flusso di lavoro naturale e intuitivo, ExpressKey™ Remote della nuova Cintiq 27, può essere posto ovunque sullo schermo o sul desk, e fornisce agli utenti più flessibilità e più possibilità di scelta su come, quando e dove posizionare le scorciatoie della tastiera e i modifiers. La performance della penna si conferma l’ingrediente principale per l’esperienza del display con penna e la Pro Pen di Cintiq replica la sensazione di tradizionali pennelli o pennarelli. Gli utenti possono disegnare, dipingere, progettare e modificare direttamente sullo schermo con la penna Wacom e con i suoi 2048 livelli di sensibilità alla pressione.

Adobe Systems Incorporated

Adobe cambia il mondo attraverso le esperienze digitali. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.adobe.it  e seguici su Twitter @AdobeItalia e sulla pagina Facebook di Adobe Italia

Per maggiori informazioni, contattare:

Marta Grassini

Burson-Marsteller

02 72143520

marta.grassini@bm.com

Informazioni su Wacom

Wacom Europe GmbH è sussidiaria di Wacom Company, Ltd. (Tokyo Stock Exchange 6727) Fondata nel 1983, Wacom è un’azienda globale con sede in Giappone che ha filiali e uffici presenti in tutto il mondo per supportare attività di marketing e distribuzione in oltre 150 paesi. Obiettivo di Wacom è quello di avvicinare le persone alla tecnologia attraverso interfacce naturali: una visione che ha fatto della società il leader mondiale nelle tavolette con penna , nei display interattivi con penna e nelle soluzioni di interfaccia digitali. L′avanzata tecnologia brevettata da Wacom per lo sviluppo di dispositivi di entrata intuitivi basati su penna è stata utilizzata per creare alcuni dei più importanti esempi di arte digitale, cinematografia, effetti speciali, moda e design a livello mondiale e fornisce ai propri utenti – professionisti o consumatori finali – soluzioni ideali per esprimere la propria personalità. Milioni di  persone in tutto il mondo utilizzano la tecnologia della penna sensibile alla pressione senza cavi.

Wacom offre le proprie soluzioni OEM a importanti leader di settore che servono i mercati a valore aggiunto. La tecnologia di interfaccia Wacom Feel IT Technologies è inoltre offerta come soluzione integrata a partner strategici.  La maggior parte dei produttori di Tablet PC fa leva sull’affidabilità e sulle funzionalità avanzate di questo brand per offrire ai propri utenti una esperienza d’uso superiore.

Per ulteriori informazioni sui prodotti di Wacom Europe consultare: http://www.wacom.com

Per maggiori informazioni, contattare:

Laura Meroni/Monica Vinco                                     Sabine Mende

FleishmanHillard Italia                                              Wacom Europe GmbH

tel: +39 02 318041                                                       tel: +49 521 9891280

e: laura.meroni@fleishmaneurope.com                  e: sabine.mende@wacom.eu

Din – Design In // Facebook // Instagram

Leave a Reply