Milano riapre le porte al Salone del Mobile diventando il centro del mondo del design, creatività ed innovazione da martedì 17 aprile a domenica 22 aprile 2018.
Proprio in questo contesto, durante il Fuorisalone, Din – Design In, evento organizzato da Promotedesign.it, celebra l’autoproduzione del design Made in Italy ed internazionale, riconfermando la partecipazione per il 6° anno consecutivo.
Ogni anno sono oltre 150 i brand che vengono esposti all’interno della location che si estende per 2000mq in uno dei più affermati e consolidati eventi del Fuorisalone organizzati nel Lambrate Design District.
Din-Design In è un evento espositivo rivolto ad aziende di prodotto, progettisti affermati, designer emergenti, officine creative, autoproduttori e collettivi di artigiani che desiderano esporre i propri prodotti e idee ad un pubblico internazionale.
Ogni anno Din – Design In registra oltre 120.000 visitatori, garantendo agli espositori ampia visibilità, contatti commerciali, relazioni con la stampa del settore, collaborazioni professionali e conoscenza di nuove tecnologie e materiali.
Il Fuorisalone è un evento che unisce business e cultura coinvolgendo visitatori ed espositori da tutto il mondo permettendo a questi ultimi di contribuire all’evoluzione della storia del design e dell’arredo. Lo scorso anno Milano ha ospitato più di 340.000 visitatori, 34% esteri, interessati alle oltre 2.000 esposizioni.
Per scoprire tutti i nuovi trend sul design internazionale Din – Design In, resterà aperto dal 17 al 22 aprile 2018 dalle 10:00 alle 20.00.
A corredo dell’esposizione, nel grazioso giardino antistante l’ingresso di via Massimiano 6, sarà fruibile al pubblico l’area di ristoro gestita da Weating.
Per tutti i designer interessati ad esporre le proprie idee, sarà necessario inoltrare l’application corredata da immagine dei prodotti all’indirizzo mail fuorisalone@promotedesign.it. Ulteriori informazioni ed il bando completo sono disponibili sul sito ufficiale [Link Brochure].
Promotedesign.it vuole proseguire nell’intento di aprire a un vasto pubblico di appassionati e consumatori il patrimonio creativo dell’autoproduzione come scelta distintiva etica e originale.
Promotedesign.it
Siamo un collettivo di designer e architetti determinati a promuovere il design e la creatività. Attraverso il portale, mettiamo in contatto tutti i protagonisti del settore offrendo molteplici servizi. Collaboriamo con enti diversi, quali aziende produttrici, università, scuole specialistiche, case editrici per mettere in moto percorsi che favoriscano la realizzazione di nuove proposte progettuali e possano dare luogo ad un confronto più ampio.
Il portale raccoglie, inoltre, numerose realtà che ruotano attorno a questa professione, come laboratori di prototipazione, fotografi, officine di lavorazione, uffici stampa e altro, per offrire agli utenti un network sempre più ricco e in continuo movimento, che sia strumento di lavoro e occasione per collaborazioni tra i soggetti coinvolti.
Tutti gli utenti hanno la possibilità di creare un profilo professionale da cui gestire autonomamente tutte le informazioni personali. Nel profilo si potranno caricare le foto dei prodotti, dei concept e dei progetti in fase di sviluppo, descrivere i propri progetti e pubblicare una biografia/curriculum. Il sistema funziona per i progettisti, per le aziende e per tutte le realtà che svolgono un servizio attinente.
Gli utenti iscritti potranno usufruire di una serie di servizi utili alla promozione, alla formazione e all’aggiornamento professionale. Costantemente vengono proposti concorsi, workshop gratuiti, partecipazioni ad eventi, partnership commerciali e altro ancora.
INFORMAZIONI E CONTATTI PER IL PUBBLICO
DIN – Design In
Data: dal 17 al 22 aprile 2018
Orari: tutti i giorni dalle h. 10:00 alle 20:00 / 22 aprile dalle h. 10:00 alle 18:00
Luogo: Via Massimiano 6 / via Sbodio 9 (Lambrate Design District)
Ingresso libero
Din – Design In // Facebook // Instagram